Archiviata la 45^ edizione del Trofeo “Medaglia del Presidente della Repubblica”, la Canottieri Sabazia ha chiuso la stagione agonistica di canoa velocita, vincendo tre medaglie importanti ai Campionati Italiana per Società: soddisfatta il DT Laura Bentivoglio.
Ottimo risultato di squadra grazie a molteplici piazzamenti nelle varie categorie di tutti gli atleti, che hanno permesso alla Società Savonese di confermarsi tra le prime dieci società d’Italia, esattamente all’ottavo posto.
Sempre a Ledro in contemporanea con il Campionato, si è svolto il trofeo delle Regioni, dove l’equipaggio ligure del C4 senior (Michael Battaglia, Samuele Dossetti, Pietro Giusto, Paolo Pollero) formato interamente da atleti della Sabazia hanno conquistato un bronzo dietro il Veneto e Friuli.
RISULTATI CAMPIONATO ITALIANO
K1 Senior mt. 500 6° Samuele Dossetti SM
K1 Junior mt 500 7° Michele Parodi, 8°Ettore Delfino SM
K2 Senior mt 500 5° Samuele Dossetti- Pietro Giusto SM
K2 Junior mt 500 6°Giovanni Folco-Filippo Baldizzone SM
K2 Ragazzi mt 500 8° Alesandro Ricci, Matteo Ricci SM
C4 Senior mt 500 2° Paolo Pollero, Samuele Dossetti,
Giovanni Folco, Michael Battaglia
C2 Senior mt 500 3° Paolo Pollero, Samuele Dossetti,
Con quest’ultimo impegno si chiude la stagione agonistica 2025 per quanto riguarda la canoa velocità, mentre per la Canoa Polo l’ultimo appuntamento sarà a Savona il 19 ottobre presso lo specchio acqueo della Torretta dove otto squadre liguri, tra le quali la Sabazia si affronteranno per conquistare la Coppa Liguria.