News04 febbraio 2026 12:40

Savona, donna arrestata per rapina

L'episodio in un supermercato di Corso Tardy e Benech

Savona, donna arrestata per rapina

Lo scorso fine settimana, a Savona, la Polizia di Stato, ha tratto in arresto una donna di 49 anni, di origini straniere, ritenuta responsabile del reato di rapina impropria.

A seguito di una segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112, le Volanti della Questura di Savona sono intervenute presso un supermercato sito in Corso Tardy e Benech.

Giunti sul posto, gli agenti hanno riscontrato la presenza di una donna in evidente stato di agitazione che stava inveendo contro l’addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale, proferendo nei suoi confronti minacce e frasi di natura discriminatoria.

L’addetto alla sicurezza ha riferito di aver avvicinato la donna subito dopo che aveva oltrepassato le casse senza pagare alcuni generi alimentari.

In tale frangente, la donna ha reagito con violenza, strattonando e spintonando l’addetto alla sicurezza nel tentativo di darsi alla fuga. Nel corso dell’intervento è giunto sul posto anche il marito della donna, anch’egli in evidente stato di agitazione, riportato alla calma dai poliziotti.

La ricostruzione dell’accaduto, effettuata anche grazie alla testimonianza della responsabile del punto vendita e alla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, ha consentito di accertare che la donna si era impossessata di alcune confezioni di salmone, infilandole nella sua borsa, per superare poi la cassa dopo aver pagato soltanto una confezione di latte.

Al termine degli accertamenti, la donna è stata arrestata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la refurtiva è stata riconsegnata all’avente diritto.

com