News11 dicembre 2018 07:16

Ponte Morandi: fuoriclasse e ragionieri. Lanciata una petizione

Il progetto Calatrava - Cimolai del ponte ad arco è indiscutibilmente il più bello e il più funzionale. Ma tra i soloni c’è chi rode, e spinge per l’ennesimo, anonimo cementone…

Ponte Morandi: fuoriclasse e ragionieri. Lanciata una petizione

Salini Impregilo e Fincantieri appaiono freddini, manco a dirlo, sull'ipotesi di unirsi a Cimolai per la ricostruzione del ponte sul Polcevera. Eppure l'ipotesi del ponte ad arco di Calatrava, che proprio oggi sarà in visita nel capoluogo, piace talmente tanto ai genovesi che l'associazione “Che l'inse” ha lanciato una petizione su Change.org:

“Il progetto per il ponte di Calatrava-Cimolai "ad arco" è quello che più piace ai genovesi, perché sarebbe un simbolo fortissimo di rinascita, diventando un'attrazione in tutto il mondo.

Pare però che sia stato escluso dai progetti tra i quali il Commissario può scegliere per questione di costi (non di tempi, che sono in linea con altre soluzioni).

È inaccettabile: ASPI deve pagare, e deve pagare quello che Genova richiede. Firmiamo per ammettere il progetto del Ponte "ad arco" tra quelli finalisti: i costi non devono essere la discriminante se è in gioco il futuro della nostra città.”

Così l'associazione ligure motiva la petizione rivolta al sindaco Marco Bucci, commissario per la ricostruzione.

Qui il link per firmare: https://www.change.org/p/marco-bucci-per-il-ponte-di-calatrava-ad-arco?recruiter=224298226&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=fb_send_dialog&utm_term=share_petition&fbclid=IwAR0FkZGznEMSkdrEhd633roAJwRrfZTLhZoAMILrHy_oKOeDAx_91VbPB-U


LNS

Ti potrebbero interessare anche: