News11 settembre 2018 14:48

Ricostruzione a Genova: siluro per Toti

Attrito dopo attrito, la collaborazione tra governo e governatore non pare più possibile. Almeno stando alle indiscrezioni trapelate su Repubblica, che dà per certo il nome del sindaco di Genova Bucci come commissario alla ricostruzione

Ricostruzione a Genova: siluro per Toti

I continui scontri fra Toti e il duo Di Maio/Toninelli, causati principalmente dalla difesa di Autostrade da parte del presidente di regione e commissario all'emergenza, avrebbero infine portato alla conclusione prevista: con Rixi come timoniere, il comando della nave-Genova passerà da Toti a Bucci.

Toti intervistato dal giornale di De Benedetti dichiara "basterebbe chiarire il fatto che Autostrade, all'interno del consorzio di imprese, non può avere una posizione dominante, dev'essere l'ente pagatore con una quota molto bassa. Non possiamo escluderla, perché per legge deve essere Autostrade ad aprire il cantiere. Toninelli mi insegue con i tweet, non so perché ha questa fissa, si vede che non c'è la moglie a casa... Forse la polemica serve a mitigare un po' di errori che ci sono stati. Una commissione che continua a cambiare perché ogni giorno qualcuno si dimette non è un buon inizio per accertare la verità su quello che è successo".

Seguiremo l'evolversi delle vicende.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: