News08 ottobre 2018 15:41

Muta

È tutta la mattina che speranzosi andiamo a leggere la pagina facebook del sindaco Caprioglio. Dirà qualcosa, pensiamo ingenuamente. È dall'alba che non si parla d'altro che della commemorazione alle camicie nere in quel di Zinola. E niente. Troviamo Villa Zanelli (che nei momenti difficili vien sempre bene) e il “piano di rilancio” di ATA, convegni vari, ma sulla sua imbarazzante partecipazione alla manifestazione di sabato neppure una parola

Muta

L'ANPI invece per fortuna parla, e ci ricorda che la lapide di Madonna degli Angeli, in onore dei sette Martiri fucilati dalla milizia fascista il 27 dicembre 1943, distrutta meno di un mese fa, è stata restaurata e sarà rimessa al suo posto.

L'evento, organizzato dal Comitato antifascista e dal Coordinamento antifascista,  si terrà  sabato 13 Ottobre alle 10,00 al Forte della Madonna degli Angeli.

QUI la locandina dell'iniziativa.

Caprioglio ha solo due opzioni: dimettersi, oppure spiegare subito ai Cittadini come sia possibile che il Sindaco di una città Medaglia d'Oro della Resistenza venga immortalato col Prefetto mentre onora le camicie nere, e venire di corsa alla Madonna degli Angeli.

Qualsiasi “impegno precedente” ingombri la sua agenda.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: