Salute & Veleni02 aprile 2019 12:34

Coste di cemento

Continuano a Pietra Ligure gli incontri sul consumo di suolo: giovedì 4 aprile alle 21 nella Sala del Consiglio Comunale ospiti Fabio Balocco e Mimmo Filippi

Coste di cemento

 

Giovedì 4 aprile ci chiederemo "Quanto impatta il cemento sulle coste?", un tema importante soprattutto in Liguria che, con il 63% di coste cementificate, è seconda solo alla Calabria ed è la Regione che più ha privatizzato il mare costiero con i porti turistici: su 63 Comuni rivieraschi ben 31 ne possiedono uno.

Ospiti della serata saranno 

Fabio Balocco, Avvocato, ambientalista, blogger de Il Fatto Quotidiano, curatore del libro "Il mare privato. Lo scempio delle coste italiane. Il caso dei porti turistici in Liguria" edito da Altreconomia.

Giampietro (Mimmo) Filippi, geologo savonese conoscitore delle problematiche del territorio e autore del capitolo dedicato alla spiaggia della Margonara. 

Gli incontri sono organizzati dal Forum Salviamo il Paesaggio, in collaborazione con l'Associazione L'Altra Liguria e con il Forum dei Beni Comuni Diritti e Legalità, sono patrocinati dal Comune di Pietra Ligure ed hanno il sostegno di Banca Etica.

com

Ti potrebbero interessare anche: