Salute & Veleni27 maggio 2019 07:18

Coloriamo la Margonara

Nessuna novità, purtroppo, sulla riapertura della spiaggia della Madonnetta, ma continuano le iniziative a sua tutela: il primo giugno pulizia e un'invasione di nastri colorati

Coloriamo la Margonara

Il gruppo Decrescita felice (sito www.decrescitafelice.it)  ha organizzato una tappa del Bike Tour 2019 presso le spiagge della Margonara. Si tratta di un tour di diversi giorni che il primo giugno transiterà da Millesimo a Savona. Il tour prevede una tappa proprio presso le spiaggia della Margonara con pulizia della spiaggia, alla quale vi invitiamo ad unirvi,  alle ore 11. 

In occasione di tale evento, i gruppi a sostegno della Margonara hanno programmato, alle ore 10, presso la spiaggia della Madonnetta (lato Savona, raggiungibile solo attraverso un accesso a monte del ponte, in direzione Albissola Marina) un momento di sensibilizzazione  per la chiusura dell'arenile a seguito dei gravi danni provocati dalla mareggiata del 2018 all'edificio degli ex bagni Madonnetta.  Porremo dei nastri colorati sulla recinzione posta dall'AP per sollecitare gli Enti a riaprire almeno l'arenile, come già richiesto mezzo stampa e via posta. 

Riportiamo di seguito il link dell'evento organizzato dal gruppo per la Decrescita Felice https://www.facebook.com/events/602335276844059 e la locandina della posa dei nastri.

Gli organizzatori ricordano che non c'è acqua potabile presso il sito, e consigliano di munirsi di guanti per la pulizia  e raccomandiamo di porre attenzione durante l'accesso al sito lato monte del ponte. 

com

Ti potrebbero interessare anche: