News23 novembre 2019 10:47

Liguria in ginocchio

Ennesima allerta rossa. Come già denunciato in passato, ribadiamo l'evidente inadeguatezza delle opere svolte per la messa in sicurezza del nostro territorio che sta franando ovunque

la piena dell'Orba

la piena dell'Orba

Altrettanto inadeguata la pulizia dei corsi d'acqua con letti ridotti a boscaglia e sponde ridotte a  discariche che non lasciano sbocco alle acque che arrivano dappertutto tranne in mare! E questa è la prevenzione più semplice che andrebbe fatta, ma non si fa neppure quella!

Altro che Grandi opere!

Il nostro territorio è al collasso  per le incurie di questi anni, non sono pensabili altre perforazioni, cementificazioni...qui sta franando TUTTO!

Non si può pensare di mettersi la coscienza a posto con allerte su allerte, come a dire "noi l'abbiamo detto, c'è allerta rossa, se vai a lavorare e crepi sotto una frana sono cavoli tuoi...potevi stare a casa...". Ogni giorno si muore sul lavoro, possibile dover rischiare di morire anche prima di arrivarci perché avete ridotto il nostro territorio a una bomba ad orologeria?

A questo proposito rilanciamo la proposta  di costituzione di un fondo nazionale  per esentare dal lavoro quei lavoratori dipendenti costretti a percorrere o a raggiungere zone ad alto rischio e ne copra la retribuzione giornaliera. 

Partito comunista Italiano Federazione di Genova

com

Ti potrebbero interessare anche: