News23 dicembre 2019 15:33

La ‘ndrangheta nel mainstream?

“I giornali nazionali hanno boicottato la notizia”: a dirlo non è più solo Il Fatto Quotidiano ma lo stesso Nicola Gratteri, intervistato da Sky Tg 24 sulla maxi operazione antimafia del 19 dicembre

La ‘ndrangheta nel mainstream?

“C’è stata una sottovalutazione?” chiede la giornalista al procuratore che risponde: “Bisogna chiederlo ai direttori del Corriere della Sera, di Repubblica e La Stampa.

Io fossi stato il proprietario di questi giornali mi sarei preoccupato, avrei chiesto conto, visto che è una operazione enorme.

In questa indagine ci sono oltre 35 aziende sequestrate, rappresentanti politici di tanti partiti, la dimostrazione di come la ‘ndrangheta stia seduta negli apparati dello Stato e della Pubblica Amministrazione.

Mi auguro che sia stata una svista - conclude Gratteri - ma sicuramente è un grave errore, un buco dal punto di vista giornalistico”.

Era l’8 dicembre quando, proprio a Vibo Valentia, Gratteri aveva dichiarato: “I capimafia si comportano come gli imprenditori e le mafie, proprio come le imprese, hanno bisogno di pubblicità. Comprano pezzi di televisioni e di giornale per manipolare il pensiero della gente” (https://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/215021-editoria-gratteri-ndrangheta-dentro-a-tv-e-giornali/)

Noi vogliamo continuare a credere e promuovere il rapporto di fiducia tra i lettori e i giornali.

Per questo pubblichiamo.

Qui il link al video: http://www.19luglio1992.com/operazione-anti-ndrangheta-nicola-gratteri-i-giornali-nazionali-hanno-boicottato-la-notizia/?fbclid=IwAR1r5P96RO8e7Qi_boAgWd7gdvpYIhc3MlolCR4XUNgE-7cTjwv3FWlrZ4Q

LNS

Ti potrebbero interessare anche: