News07 febbraio 2020 08:14

Per il trentesimo della scomparsa di Pertini: le iniziative nel Savonese

L'evento centrale sarà l'incontro, rivolto alle scuole e alla cittadinanza, in cui Giuseppe Milazzo presenterà il volume "Sandro Pertini. Gli anni giovanili". Appuntamento giovedì 20 febbraio alle 10.30, al Teatro Chiabrera di Savona

Per il trentesimo della scomparsa di Pertini: le iniziative nel Savonese

L'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea della provincia di Savona "U. Scardaoni" e l'Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea "R. Ricci", con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Savona, hanno organizzato una serie di eventi a carattere regionale per il 30º della scomparsa del Presidente Pertini.

In particolare, per nostra provincia è stato predisposto un programma di iniziative comprese tra il 17 e il 28 febbraio 2020, riportate in dettaglio QUI

Tra queste, l'evento centrale sarà l'incontro Il giovane Pertini – Pertini e i giovani che si terrà Giovedì 20 febbraio presso il Teatro Chiabrera di Savona, dalle ore 10.30 alle 13.30, rivolto alle scuole secondarie di II grado e alla cittadinanza. 

Durante l'incontro, la figura del Presidente verrà inquadrata dal punto di vista storico e politico e la presentazione del volume di Giuseppe Milazzo Sandro Pertini. Gli anni giovanili (l'Ornitorinco Edizioni, Milano 2020) offrirà l'occasione per conoscere il concittadino Pertini, nato a Stella San Giovanni nel1896 e divenuto massimo rappresentante delle istituzioni dello Stato italiano.

 

com

Ti potrebbero interessare anche: