News28 luglio 2020 18:31

Ferruccio Sansa a Savona: nella squadra anche Giovanni Durante

Il candidato progressista per la presidenza della Regione Liguria arriva nel pomeriggio al Point di via Aonzo che sarà la sua base elettorale savonese. Ad accoglierlo un nutrito gruppo di sostenitori, accorsi nonostante il breve preavviso (foto e video)

Ferruccio Sansa a Savona: nella squadra anche Giovanni Durante

Con lui Marco Preve, che abbiamo imparato a conoscere grazie alle inchieste su Repubblica e che ha reso noto qualche giorno fa di volersi candidare, e Giovanni Durante, ex presidente e attuale direttore dell’ARCI savonese, che intende portare in Regione la sua esperienza nel terzo settore e nel mondo della solidarietà.

Da sinistra Renata Barberis, Roberto Cuneo e Marco Preve

“Giovanni” ha affermato Sansa “è il prototipo di come vorremmo le nostre liste civiche in Liguria”.

Durante spiega i motivi della sua adesione al progetto con poche parole chiare: “Cinque ulteriori anni di Toti sarebbero letali, ho accettato perché penso che ognuno di noi in questo momento debba mettersi a disposizione e dare una mano non solo a Ferruccio, ma a ricostruire insieme una regione che è a pezzi da ogni punto di vista. 

Non si possono fare proclami perché se vinceremo - e io lo spero veramente - avremo un grandissimo lavoro da fare”.

L'allestimento del point

E i danni da riparare non mancano, come sa bene Ferruccio Sansa che insiste sui temi della sanità e della mobilità con un focus sull’isolamento del Savonese, in questo tempo più grave che mai. 

Durante non nasconde i problemi per arrivare alla candidatura di Sansa, ma è fiducioso: “Qualcuno forse è entrato in quest’alleanza obtorto collo, ma andando avanti sono certo che i colli si raddrizzeranno”. 

Tutti insieme insomma per un unico obiettivo, quello di una Liguria non solo più solidale ma più attenta ai temi del lavoro e delle infrastrutture, con una squadra di candidati che, come ricorda Marco Preve, faranno parte non solo del terzo settore ma di tutta la società civile e del mondo delle professioni.

 

G.S.

Ti potrebbero interessare anche: