News22 ottobre 2020 17:42

Il SIAP a Bucci: "basta con la propaganda"

Traverso (Sindacato Appartenenti Polizia): "Non è accettabile che il sindaco di una grande città come Genova non sappia che in questo momento, in piena pandemia, non esiste una città sul territorio nazionale che possa privarsi di poliziotti per essere inviati qui"

Il SIAP a Bucci: "basta con la propaganda"

Dichiarazioni di Roberto Traverso Dirigente Nazionale SIAP

In un momento delicatissimo dove le forze dell’ordine devono coordinarsi seriamente per far rispettare le regole anti Covid19 troviamo sconcertante che il sindaco di Genova Bucci chieda al

Ministro dell’interno l’invio di più poliziotti a Genova.

Non è accettabile che il sindaco di una grande città come Genova non sappia che in questo momento, in piena pandemia, non esiste una città sul territorio nazionale che possa privarsi di poliziotti per essere inviati a Genova..

Inoltre è noto, perché pubblico, che i nuovi agenti in prova della Polizia di Stato in uscita dalle scuole, saranno a disposizione a dicembre 2020 e che le assegnazioni numeriche sono già state individuate.

È la dimostrazione che a Genova le politiche sulla sicurezza sono basate sulla demagogia: A proposito ci chiediamo come mai il sindaco e l’assessore e non utilizzano lo stesso atteggiamento tenuto in occasione delle rivendicazioni delle squadre e antispaccio della P.L. nel centro storico?

Basta con la propaganda.

Qui si tratta di salute pubblica e sicurezza delle donne gli uomini della Polizia di Stato ma anche della Polizia Locale che non vogliono e non devono diventare un bersaglio dell’intolleranza dilagando contro le regole anti Covid19.

Per questo chiediamo almeno un momento così drammatico che le istituzioni si rendono conto che è necessario mettere da parte la demagogie e che si concentrino per un coordinamento serio sulla sicurezza la cui regia, non dimentichiamolo, compete al Prefetto e al Questore di Genova che finalmente devono farsi sentire.

com

Ti potrebbero interessare anche: