Contromano01 gennaio 2021 18:52

Fine Lega Mai

Neppure il Capodanno si salva. Così mentre Toti mette la cravatta del liberale moderato e posta sulla sua pagina la foto acchiappalike di una bella bimba che è tra i primi nati dell’anno in Liguria, il consigliere leghista Mai non perde l’occasione di dire la sua

Fine Lega Mai

Il fine politico, già assessore regionale alla caccia, a novembre aveva avuto i suoi cinque minuti di celebrità grazie al selfie d’ordinanza mentre cenava a Pontinvrea con il sindaco del paese in barba al vituperato DPCM di Conte.

E oggi al post di Toti risponde inviperito: "Non si può definire italiano né ligure, chi nasce sul nostro territorio da genitori stranieri. Auguri e benvenuti a tutti i nuovi nati del 2021 in Liguria, ma ribadiamo che per essere italiani e liguri sia necessario intraprendere un percorso ben definito e quindi richiedere successivamente la cittadinanza, secondo quanto previsto dalle norme vigenti. No allo ius soli. Con la Lega al governo in Liguria così come, speriamo presto, a Roma, non accadrà mai che l'acquisizione della cittadinanza italiana avvenga come semplice conseguenza del fatto giuridico di essere nati in Italia. Occorre difendere le nostre tradizioni e la nostra identità”.

Ecco, se c’è un’identità che proprio non ci vien nessuna voglia di difendere è la vostra.

E Toti non finga di non sapere chi vive in casa sua. 

LNS

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

venerdì 20 giugno
martedì 12 novembre
venerdì 20 settembre
domenica 25 febbraio
domenica 28 gennaio
venerdì 29 dicembre
mercoledì 29 novembre
giovedì 07 settembre
lunedì 07 agosto
martedì 18 luglio