News11 marzo 2022 18:24

Se un Pronto soccorso è un danno

Non si riapre un Pronto soccorso per “accontentare un politico locale”. Parola di Giovanni Toti, noto politico internazionale che in questo momento infatti è addirittura a Dubai. La sanità ligure può attendere, ma nel frattempo i cittadini vanno in piazza

foto CGIL Savona

foto CGIL Savona

L’umana marea alla manifestazione per la riapertura del Pronto Soccorso dell’ospedale di Albenga dovrebbe bastare anche per le menti più tetragone a capire che la sanità è argomento che interessa tutti, e non solo terreno di scontro politico.

Ma Toti da Dubai - dove, ci dicono, sta promuovendo la Liguria (!) - trova il tempo di inviare un comunicato stampa: “non vogliamo fare un danno ai cittadini soltanto per accontentare forze politiche locali”, dice il presidente e assessore alla sanità ligure.

Riaprire il pronto sarebbe nientemeno che un danno ai cittadini: lo sappiano i manifestanti.

Poi spiega agli albenganesi quel che dovrebbero invece chiedere, che naturalmente non è altro che ciò che lui ha previsto.

E pazienza per chi si troverà in ambulanze bloccate su strade e cosiddette autostrade impraticabili, pazienza per chi partorirà all’autogrill, pazienza per i savonesi che aspettano da anni il centro ictus e quel che hanno è un angiografo part - time, pazienza per i valbormidesi che a curarsi vanno in Piemonte.

Lui sì che sa.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: