News06 luglio 2022 06:21

Cairo: torna la Festa dei diplomati

All'incontro sono invitati anche i diplomati che hanno ottenuto il massimo dei voti nei due anni scolastici precedenti, quando la cerimonia non si era potuta celebrare a causa delle restrizioni dovute alla pandemia

Cairo: torna la Festa dei diplomati

Riprende giovedì 7 luglio, con inizio alle ore 20.30 un evento oggi più che mai sentito dalla comunità del comprensorio cairese.

Nella suggestiva cornice dell’anfiteatro del Palazzo di Città a Cairo Montenotte l’Istituto d’Istruzione Superiore “Federico Patetta” festeggerà le proprie studentesse e studenti che hanno superato l’esame di Stato.

Oltre ai licenziati dell’anno appena concluso, l'Istituto fa sapere che all’incontro di giovedì sono invitati anche i diplomati che hanno ottenuto il massimo dei voti negli anni scolastici 2019-20 e 2020-21 quando la cerimonia non si era potuta celebrare a causa delle restrizioni dovute alla pandemia CoVid: un modo, quindi, per “riannodare i fili” di una tradizione ormai ultradecennale e a cui la comunità è particolarmente legata.

"Sarà un momento per celebrare degnamente, alla presenza delle massime autorità civili e militari del comprensorio, la conclusione di un percorso scolastico reso ancora più faticoso dalle emergenze sanitarie dell’ultimo triennio, che il “Patetta” ha saputo fronteggiare con successo.

Ma sarà anche un’occasione di festa per i diplomati, per le loro famiglie, per i docenti e gli operatori scolastici e per tutta la cittadinanza del distretto valbormidese, per cui l’Istituto cairese rappresenta ormai un saldo punto di riferimento: una festa, insomma, a cui tutti sono invitati" concludono dal Patetta.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: