News06 settembre 2022 11:41

Incontro e scontro col Savona Calcio

Russo alla nuova dirigenza della squadra: “Auspicio di tutti che la squadra riconquisti la categoria che compete al suo blasone”. Rottura sul Bacigalupo: "la serietà si misura anche nella capacità di rispettare le istituzioni cittadine, formulare affermazioni afferenti un bando aperto è molto grave"

Incontro e scontro col Savona Calcio

Questa mattina il sindaco Marco Russo, insieme con l’assessore allo Sport Francesco Rossello, ha incontrato a Palazzo Sisto il presidente del Savona Calcio, Sebastiano Cannella, accompagnato da Umberto Maddalena. 

“Durante l’incontro, per il quale ringrazio il nuovo presidente - ha detto il sindaco - il Savona Calcio mi ha illustrato gli obiettivi sportivi che intende raggiungere. Non posso che ribadire che è auspicio di tutti che la squadra riconquisti la categoria che compete al suo blasone”.

“Ho preso atto delle dichiarazioni rese durante la conferenza stampa alla quale l’amministrazione comunale, con il suo assessore allo Sport Francesco Rossello, ha voluto partecipare come segno di attenzione verso la nuova compagine societaria attendendosi la presentazione del progetto sportivo" ha dichiarato Russo dopo la conferenza stampa della dirigenza della squadra.

"Abbiamo invece preso atto che si è voluto prendere posizione sul bando relativo al Bacigalupo.

Come ho già detto al presidente nel corso del nostro colloquio odierno, è auspicio di tutti i savonesi che il Savona Calcio ritorni ai livelli che gli sono propri e perché ciò avvenga è indispensabile che la società venga condotta da persone serie con progetti seri che l’amministrazione è pronta ad ascoltare.

Tuttavia la serietà si misura anche nella capacità di rispettare le istituzioni cittadine e le procedure che queste sono tenute o intendono perseguire. Formulare affermazioni afferenti un bando aperto, la sua opportunità e la ragionevolezza di una partecipazione è molto grave. 

Il Comune di Savona ha pubblicato un bando, aperto a tutti coloro che hanno interesse a che lo stadio possa riaprire le sue porte alla città e fino a quando i termini sono aperti ogni affermazione in ordine a esso è fuori luogo. Scaduti i termini agiremo nel rispetto della legge. In futuro con la nuova dirigenza ci auguriamo di poter avviare un dialogo nel rispetto di quanto detto sopra”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: