News24 gennaio 2023 13:08

Stragi d'Italia. Ombre nere 1969-1980

Daniele Biacchessi alla Ubik il 27 gennaio per la Giornata della Memoria

Stragi d'Italia. Ombre nere 1969-1980

Come nasce la strategia della tensione in Italia? Sono stati trovati i colpevoli e i mandanti? C'è ancora molto da scoprire?

Da piazza Fontana al tentato colpo di Stato Borghese, alle stragi di Gioia Tauro, agli eccidi di Peteano di Sagrado, Questura di Milano, piazza della Loggia a Brescia, Italicus, stazione di Bologna, ai piani golpisti, agli omicidi politici della destra eversiva: Biacchessi (giornalista, scrittore, conduttore radiofonico, regista, autore e interprete di teatro di narrazione, direttore di Giornale Radio e di Radio On, e autore di 40 libri d'inchiesta) racconta le increspature dello Stato, i depistaggi dei servizi segreti, i fragorosi silenzi degli apparati, gli intrighi di Palazzo, le compromissioni delle Istituzioni, le intromissioni di altri Stati stranieri, le assoluzioni, ma anche le condanne.

Il grande libro delle stragi italiane, che rappresentano il profondo buco nero nel centro della Storia italiana. Il racconto di un pezzo di Storia contemporanea destinato ai più giovani che nulla sanno, perché nulla è scritto nei loro libri di testo scolastici.

Venerdì 27 gennaio ore 18:

incontro con il giornalista e scrittore

DANIELE BIACCHESSI

e presentazione del libro

"Stragi d'Italia.

Ombre nere. 1969-1980"

(Jaka Book)

Introduce il giornalista MIMMO LOMBEZZI

A cura di UBIK, ARCI, ANPI, ANED.

com

Ti potrebbero interessare anche: