News01 febbraio 2023 13:53

Savona, tre giovani arrestati per rapina

L'episodio è avvenuto intorno alle 22 nella zona di Piazza delle Nazioni

Savona, tre giovani arrestati per rapina

Ieri sera, a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato tre giovani - un diciannovenne egiziano incensurato e due minorenni, di sedici e diciassette anni- con l’accusa di rapina.

Intorno alle 22, nella zona di Piazza delle Nazioni, gli arrestati hanno avvicinato un ventiduenne e dopo averlo spintonato e fatto cadere a terra, gli hanno sottratto il portafogli e l’orologio che aveva al polso.

Durante la rapina, la vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili, dai medici che lo hanno visitato, in 25 giorni.

Nell’immediatezza del fatto, i poliziotti della Squadra Mobile si sono messi alla ricerca dei rapinatori, trovandoli dopo pochi minuti, nella zona tra Piazza delle Nazioni e la Stazione.

Sentendosi scoperti, i giovani si sono dati alla fuga a piedi, ma sono stati presi dalla Squadra Mobile e dai poliziotti della Polizia Ferroviaria, che erano stati avvisati dalla Sala Operativa.

Il maggiorenne è stato portato in carcere a Genova, mentre i due minorenni sono stati affidati ad un Centro di Accoglienza per minori, a disposizione della Procura Minorile di Genova.

Sono in corso le indagini per individuare eventuali complici della rapina.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: