News23 marzo 2023 14:58

Barricata in casa: soccorsa dai Carabinieri

Storia a lieto fine per un'anziana signora in preda alla disperazione, grazie all'intervento dei militari dell'Arma e del personale sanitario del 118

Barricata in casa: soccorsa dai Carabinieri

Una anziana signora si barrica in casa, convinta che suo nipote, che non vede ormai da anni poiché residente a Genova, si sia allontanato da lei per una presunta diatriba familiare. 

Ancora una volta il dramma della solitudine, lo sconforto dovuto ad una questione che si trascina ormai da anni, un problema apparentemente banale che si alimenta e cresce fino a trasformarsi in una vera e propria malattia. 

Questi sono gli elementi che hanno portato l’anziana signora a barricarsi in casa, costringendo sua figlia cinquantenne che abita con lei, ma in quel momento era fuori casa per lavoro, a chiedere aiuto al “112”.

Una storia a lieto fine questa, grazie alla professionalità ed umanità degli uomini della Stazione Carabinieri di Millesimo e del personale sanitario del 118, che una volta convinta l’anziana ultra 80enne ad aprire la porta dell’appartamento, si sono fatti carico del problema ascoltando le sue ragioni, dandole conforto ed infine rassicurandola con possibili soluzioni alla questione. 

Quel terribile senso di vuoto che colpisce molti anziani è stato momentaneamente colmato, poche parole dette con senso di solidarietà ed empatia dal personale dell’Arma al servizio della comunità, che ogni giorno è chiamato a risolvere piccoli e grandi problemi.

com

Ti potrebbero interessare anche: