News23 marzo 2023 12:45

Savona: un arresto e un'espulsione

Piazza Maestri dell’Artigianato, Piazza del Popolo, Piazza delle Nazioni, Via delle Trincee, la Darsena e via Trilussa sono alcune delle zone interessate dal servizio di prevenzione realizzato dalla Polizia: arrestato anche un pregiudicato che dovrà scontare una pena di tre anni e mezzo per reati commessi a La Spezia e Pesaro

Savona: un arresto e un'espulsione

Prosegue l’intensificazione dei servizi di prevenzione, voluta dal Questore di Savona, con un servizio straordinario realizzato dalla Polizia di Stato, al quale hanno preso parte i poliziotti delle Volanti, della Polizia Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova.

Il servizio ha interessato varie zone della città, tra cui Piazza Maestri dell’Artigianato, Piazza del Popolo, Piazza delle Nazioni, Via delle Trincee, la Darsena e via Trilussa dove sono state identificate numerose persone.

Nella zona di Piazza del Popolo è stato individuato un ventitreenne di origine senegalese, pregiudicato, non in regola con la normativa sugli stranieri, per il quale, oltre alla denuncia, è scattata l’espulsione con accompagnamento al Centro per i Rimpatri, da dove lascerà il territorio nazionale.

Alle prime luci dell’alba, inoltre, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un trentatreenne romeno, pregiudicato per furto aggravato, rapina e ricettazione, su ordine di carcerazione della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Perugia.

L’uomo è stato individuato in un albergo della riviera e dopo gli accertamenti, condotto in carcere, dove dovrà scontare una pena di circa tre anni e mezzo per reati commessi a La Spezia e Pesaro.

com

Ti potrebbero interessare anche: