Crisi Complessa18 aprile 2023 12:45

Sanac, incontro a Roma tra l'assessore Benveduti e il ministro Urso

"Evitare spacchettamenti e vendite parziali dei siti, che minerebbero definitivamente il futuro dell'azienda"

Sanac, incontro a Roma tra l'assessore Benveduti e il ministro Urso

"Salvaguardare l'unità aziendale di Sanac per inserirla, a pieno diritto, in una filiera nazionale integrata dell'acciaio che le consenta, non solo di sopravvivere ai venti di crisi, che da tempo imperversano sull'intero gruppo, ma di crescere e svilupparsi".

"È questo il futuro che immaginiamo per l'azienda di Vado Ligure, e che abbiamo concordato nella sua visione complessiva nell'incontro di ieri a Roma con il ministro alle Imprese e al Made in Italy Adolfo Urso, condividendo la necessità di trovare vie alternative che non prevedano dimensionamenti, ma un utilizzo dell'azienda, se non direttamente nella galassia dell'ex Ilva, come primo stabile fornitore di materiali refrattari, essenziali per l'intera industria siderurgica che non può e non deve essere dismessa".

Così l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti dopo l'incontro, che ha avuto come argomento principale il dossier sulle diverse situazioni di crisi industriale che coinvolgono il territorio e le prospettive di rilancio e sviluppo di queste aziende. Tra queste l'Ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia), Sanac, Piaggio Aerospace, LaerH, Ansaldo Energia, Alstom-Bombardier, Funivie Spa e l'ex Oto Melara (oggi Leonardo).

"Indispensabile in questo senso, in vista del quarto bando di vendita, l'invito della sottosegretaria Fausta Bergamotto ai commissari affinché si evitino spacchettamenti e vendite parziali dei siti, che minerebbero definitivamente il futuro di Sanac" conclude Benveduti.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: