Cultura18 maggio 2023 17:45

Italo Calvino: 1923 - 2023

La mostra che s'inaugura in autunno alle Scuderie del Quirinale si trasferirà in Liguria nella primavera del 2024

Italo Calvino: 1923 - 2023

Genova Capitale del Libro incontra Roma, nel nome di Italo Calvino. Palazzo Ducale, grazie a una rinnovata collaborazione tra Scuderie del Quirinale, Regione Liguria e Comune di Genova, nella primavera 2024 ospiteranno la mostra dedicata al grande scrittore ligure che si terrà da ottobre 2023 a febbraio 2024, alle Scuderie del Quirinale.

La mostra, prodotta da Electa e in programma in occasione del centenario della nascita, alla chiusura nella Capitale si trasferirà a Genova.
In contemporanea con l’avvio della mostra romana, Genova e Palazzo Ducale avvieranno un progetto parallelo, complementare e preparatorio all’arrivo della mostra, dedicato al tema delle fiabe e del paesaggio.

L’annuncio al Salone internazionale del libro di Torino, alla presenza del consigliere delegato del Comune di Genova.

“Palazzo Ducale è come sempre un punto fermo nella programmazione culturale non soltanto della città di Genova, ma dell'intera regione - spiega il presidente di Palazzo Ducale fondazione per la cultura Beppe Costa.

Ci apprestiamo a vivere un anno intenso come Capitale del Libro e siamo orgogliosi del nostro ruolo di braccio operativo nella definizione del calendario delle iniziative".

com

Ti potrebbero interessare anche: