Genova Capitale del Libro incontra Roma, nel nome di Italo Calvino. Palazzo Ducale, grazie a una rinnovata collaborazione tra Scuderie del Quirinale, Regione Liguria e Comune di Genova, nella primavera 2024 ospiteranno la mostra dedicata al grande scrittore ligure che si terrà da ottobre 2023 a febbraio 2024, alle Scuderie del Quirinale.
La mostra, prodotta da Electa e in programma in occasione del centenario della nascita, alla chiusura nella Capitale si trasferirà a Genova.
In contemporanea con l’avvio della mostra romana, Genova e Palazzo Ducale avvieranno un progetto parallelo, complementare e preparatorio all’arrivo della mostra, dedicato al tema delle fiabe e del paesaggio.
L’annuncio al Salone internazionale del libro di Torino, alla presenza del consigliere delegato del Comune di Genova.
“Palazzo Ducale è come sempre un punto fermo nella programmazione culturale non soltanto della città di Genova, ma dell'intera regione - spiega il presidente di Palazzo Ducale fondazione per la cultura Beppe Costa.
Ci apprestiamo a vivere un anno intenso come Capitale del Libro e siamo orgogliosi del nostro ruolo di braccio operativo nella definizione del calendario delle iniziative".