Un pomeriggio sfortunato per un “borseggiatore” 46enne che ieri ha tentato di rubare la borsa di una bagnante, in uno stabilimento balneare di Albisola Superiore.
L’uomo, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, poiché arrestato l’estate scorsa dai Carabinieri della Compagnia di Savona in una situazione del tutto analoga, ieri pomeriggio si aggirava in uno stabilimento balneare di Albisola Superiore e, dopo aver notato una borsa da donna incustodita appesa al gancio di un ombrellone, ha tentato di rubarla, nascondendola con gesto repentino in un asciugamano e fuggendo rapidamente.
Il movimento veniva notato dalla proprietaria della borsa, che si era momentaneamente allontanata dall’ombrellone: la donna, accortasi del furto, ha iniziato ad urlare per chiedere aiuto.
Lo sfortunato borseggiatore non poteva sapere che, nello stesso stabilimento, era presente un Carabiniere della Stazione di Albisola che, libero dal servizio, stava trascorrendo alcune ore di relax. Il militare, allertato dalle urla della donna, con l’aiuto di un bagnino ha fermato immediatamente l’uomo e recuperato la borsa.
L’uomo, accompagnato in caserma per i necessari accertamenti con l’ausilio di una pattuglia di rinforzo prontamente intervenuta, era in possesso anche di altri due telefoni cellulari, che dai successivi accertamenti son risultati rubati in precedenza e verranno restituiti ai rispettivi proprietari.
Il 46enne è stato quindi arrestato per i reati di furto con destrezza e ricettazione e verrà giudicato con rito direttissimo.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.