E’ stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale che prevede la selezione di volontariɜ da impiegare in tutta Italia e all’estero. Arci Servizio Civile Liguria propone attività per 52 volontari in 7 progetti che si svolgeranno a partire dalla primavera del 2024 all’interno del programma “Mi prendo cura” in tutte le province della Liguria.
Educazione, cultura, sostenibilità ambientale, assistenza, partecipazione, memoria e impegno civico: scegli il progetto che fa per te!”.
C’è tempo fino alle 14 del 15 Febbraio 2024 per presentare domanda.
Il Servizio Civile Universale dura 12 mesi. È previsto un impegno settimanale di 25 ore e un rimborso mensile di € 507,30. I nostri progetti prevedono 3 mesi di tutoraggio e alcuni posti riservati a giovani con difficoltà economiche (ISEE inferiore o uguale a 15.000€)
In provincia di Savona: ARCI, ARCI Media, ANPI e AUSER presentano il loro progetto- servizi informativi, monitoraggio e contrasto alle discriminazioni, educazione al consumo consapevole, promozione nelle nuove generazioni de “la Memoria della Resistenza” e della storia recente, impegno sociale e cittadinanza attiva, tutela della persona e scambio tra le generazioni.
Le proposte informative delle Associazioni savonesi si potranno approfondire sabato 3 febbraio presso il locale gentilmente concesso “Futura: cantiere plurale”, Palazzo della Rovere, Piazza del Duomo, dalle 15 alle 18.
Un pomeriggio in cui ci si potrà interfacciare con i volontari che stanno svolgendo il Servizio Civile per comprendere le realtà associazionistiche savonesi e i nuovi progetti che prenderanno il via la prossima primavera.
Le domande si potranno presentare solo online tramite il modulo https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo con SPID. La domanda si potrà presentare per un solo progetto ed una sola sede attuativa.
Per eventuali chiarimenti, aiuti o semplice curiosità vi aspettiamo in compagnia di Radio Jasper e una piccola merenda.