Ieri pomeriggio i poliziotti del commissariato di Alassio hanno tratto in arresto un quarantatreenne per maltrattamenti ed estorsione nei confronti del padre.
Già destinatario di un provvedimento di ammonimento del Questore per maltrattamenti in famiglia, l’uomo, in totale violazione dello stesso, veniva rintracciato mentre commetteva nuovamente il fatto nei confronti dei suoi familiari, nello specifico verso il padre che veniva costretto a cedergli una somma di denaro.
Fondamentale la segnalazione di un cittadino che, vedendo in strada un uomo che aggrediva fisicamente un anziano, ha allertato i poliziotti chiamando il numero di emergenza 112. Grazie alla segnalazione e alle telecamere di sorveglianza installate in città, sono riusciti a rintracciare velocemente i due.
All’arrivo degli agenti il quarantatreenne, in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva preteso dal padre l’ennesima somma di denaro e dietro l'indisponibilità del genitore lo prelevava da casa obbligandolo ad andare al bancomat per ritirare i contanti ma l’anziano, dilapidato di tutti i suoi risparmi, chiedeva aiuto all'altra figlia che li raggiungeva con il denaro preteso dal fratello.
L’uomo è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti ed estorsione e tradotto presso la Casa Circondariale del Carcere di Imperia.
La sicurezza è un bene di tutta la collettività e ognuno può contribuire al suo mantenimento, per questo si sottolinea come sia di primaria importanza la collaborazione di tutti i cittadini nel segnalare immediatamente alle Forze di Polizia fatti illeciti di cui sono testimoni o dovessero venire a conoscenza per consentire un intervento tempestivo ed efficace.