Lettere alla Nuova25 febbraio 2024 09:07

Un grazie all'Ospedale San Paolo

Un grazie all'Ospedale San Paolo

Scrivo questa lettera per esprimere un sentito  ringraziamento all’Ospedale San Paolo di Savona. 

E’ stato un anno difficile, sofferto, a tratti tragico e  drammatico da quando a giugno la diagnosi peggiore ci è  caduta addosso come una mannaia, sconvolgendo le nostre vite e quelle della nostra famiglia. 

Grazie al Reparto di Radioterapia e Oncologia e grazie  all’umanità e alla disponibilità di medici, infermieri, OSS, del Reparto di Chirurgia, al Dott. Raffaele Galleano un  medico speciale che con umanità e professionalità non si  risparmia e che con le sue mani sapienti tenta l’impossibile, ore e ore di sala operatoria per salvare i suoi pazienti dalla  bestia che li assale, grazie alla sua sensibilità riesce a  parlare e a dare spiegazioni chiare con una umanità che ti  arriva dritto al cuore. Grazie a tutto il suo staff, alle  dottoresse della Nutrizione. Grazie alle fisioterapiste, al  logopedista, allo psicoterapeuta, alla Rianimazione tutta  per l’abbraccio caloroso che mi ha sostenuta nei momenti  più tragici della mia vita. 

Assistere la persona che ami in un momento così difficile,  gestire le medicazioni e la nutrizione, per me che pativo  solo a vedere un camice bianco. 

Grazie a tutte le infermiere e infermieri dell’Assistenza  Domiciliare e alla Fisioterapista Sara. 

Oggi mio marito ce l’ha fatta e io con lui. 

Il sostegno di famigliari e degli amici tutti è stato  fondamentale per non sentirsi soli. 

Certo non sappiamo se la malattia tornerà, solo Dio lo sa,  ma dato che “credo” con questa lettera ringrazio anche Lui  per il tempo che ancora vorrà donarci. 

Riccarda Nicastro Colombo

Ti potrebbero interessare anche: