News02 settembre 2025 15:52

I fiori di Battiato

Appuntamento giovedì 4 settembre per la serata conclusiva della rassegna Varazze Città delle Donne

I fiori di Battiato

Giovedì 4 settembre alle ore 21:00, Piazza Bovani a Varazze ospiterà un evento musicale di grande intensità emotiva: Fleurs - I fiori di Battiato.  

La serata vedrà protagonista la voce raffinata e profonda di Marta Giardina, che renderà omaggio a tre figure femminili indimenticabili della musica italiana: Milva, Alice e Giuni Russo. Donne straordinarie che, con sensibilità e talento, hanno interpretato alcune delle più belle composizioni di Franco Battiato, contribuendo a renderle immortali.

Ad accompagnare Marta Giardina sul palco, un ensemble di musicisti di altissimo livello: Dino Cerruti al contrabbasso, Alberto Mandarini alla tromba, Simone Sirello al pianoforte e Leo Saracino alla batteria. Insieme daranno vita a un concerto che promette di essere coinvolgente e suggestivo, capace di toccare corde profonde e risvegliare ricordi ed emozioni.

L’appuntamento rappresenta la conclusione della rassegna Varazze Città delle Donne, promossa dal Comune di Varazze in collaborazione con LGO, ente di formazione professionale accreditato, con il contributo dei TieniViva Gospel Voices e della Fondazione De Mari Savona. Un progetto che ha voluto valorizzare il ruolo delle donne nella cultura, nell’arte e nella società, attraverso incontri, spettacoli e momenti di riflessione.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

com