News08 settembre 2025 12:34

Meteo, torna il maltempo in Liguria

Arpal emette allerta gialla per temporali sul centro levante della regione dalle 5:00 alle 18:00 di domani, martedì 9 settembre

Meteo, torna il maltempo in Liguria

 

E’ in arrivo una nuova perturbazione atlantica con primi segnali di pioggia sulla nostra regione già nella mattinata di domani soprattutto sul centro levante della regione.

Già nella serata di oggi si osserverà un graduale aumento della nuvolosità e a partire dalla mattinata di domani si attendono temporali anche forti che anticipato l'arrivo del fronte vero e proprio, in estensione dal centro al levante della regione.

Al momento non si prefigura una stazionarietà dei fenomeni temporaleschi.

Il passaggio del fronte è atteso per la giornata di giovedì, in un quadro ancora di forte incertezza modellistica.

Qui l'ordinanza emessa dal sindaco di Savona. L'amministrazione avvisa inoltre che, contrariamente alle precedenti ordinanze, la scuola di via Crispi non viene chiusa, perché sono state eseguite delle opere idonee a escludere il rischio in caso di allerta gialla. Siccome tali opere sono state concluse venerdì non c'è stato il tempo di comunicare la novità ai soggetti interessati: gli uffici stanno avvisando in queste ore dirigenti, insegnanti e famiglie.

 

com