News15 novembre 2025 13:13

Darsena, litiga coi passanti e danneggia vetrine: denunciato

Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, alla vista degli agenti ha opposto una decisa resistenza al controllo colpendo un poliziotto

Darsena, litiga coi passanti e danneggia vetrine: denunciato

 Ieri notte gli Agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Savona sono intervenuti in zona Darsena a seguito di segnalazioni relative ad una persona in stato di agitazione intenta a litigare minacciosamente con alcuni passanti nonché a danneggiare alcune vetrine di esercizi commerciali.

            Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato un giovane, già noto alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti che alla vista degli agenti ha opposto una decisa resistenza al controllo, tentando di sottrarsi e colpendo uno degli agenti, che ha riportato lievi lesioni.

            Il giovane è stato prontamente bloccato e accompagnato in Questura, dove è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

            L’intervento tempestivo delle Volanti ha permesso di riportare la situazione alla calma e di prevenire ulteriori danneggiamenti ai danni di attività commerciali della zona.

            La Polizia di Stato continua a mantenere alta l’attenzione sul territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico e privato.

 

com