Dopo l’incredibile successo della proiezione di giovedì, che ha registrato il tutto esaurito lasciando oltre 20 persone fuori dalla sala, siamo felici di annunciare che “Il Settimo Presidente” tornerà in programmazione con due nuove date nel nuovo anno.
Il docufilm dedicato a Sandro Pertini, firmato da Mario Molinari e Daniele Ceccarini, è stato accolto nella sua terra con un entusiasmo che ha superato ogni aspettativa.
A Savona, dove la memoria di Pertini è ancora molto viva, si sono ritrovati spettatori di tutte le età e vedere la sala piena e il pubblico così accalorato ha reso questa prima proiezione quasi un ritorno a casa di un uomo modello di umanità e coraggio che si è battuto per la libertà.
Tutto questo ci porta a riprogrammare il film all’inizio del nuovo anno:
13 gennaio 15.30 - 21.00
14 gennaio 18.00
Un’occasione per chi non è riuscito a entrare e per chi desidera rivedere sul grande schermo la parabola politica e umana di Pertini, raccontata attraverso materiali d’archivio, testimonianze d’eccezione e la voce di chi lo ha conosciuto in prima persona.
Vi aspettiamo ancora numerosi al Nuovofilmstudio per continuare insieme questo viaggio nella memoria.











