News30 agosto 2019 11:57

Un savonese a Hollywood

Da Top Gun a Star Wars, da Spiderman al Re Leone: film dal successo planetario che non sono accomunati solo dagli incassi record ma anche da APM Music, il colosso hollywoodiano della musica. Essere nel catalogo APM è un traguardo per i musicisti di tutto il mondo: un traguardo che il compositore savonese Federico De Caroli (in arte Deca) ha appena raggiunto

Un savonese a Hollywood

APM Music è il più grosso produttore e distributore di musica di Hollywood e uno dei più grandi del Nord America: sede in Sunset Boulevard e uffici a New York, rappresenta il sogno americano per eccellenza.

Da trentacinque anni sulla cresta dell’onda, fornisce musica  alle produzioni cinematografiche e televisive più note e prestigiose, ai grandi eventi sportivi e alle campagne pubblicitarie.

Adesso, nel catalogo APM, troviamo anche il Maestro savonese creatore delle struggenti melodie di Isole Invisibili, dell’innovativa sperimentazione elettronica di Onirodrome Apocalypse e della sapiente fusione tra elettronica e pianoforte di Automa ashes.

La musica di Deca, insomma, entra in un circuito di produzioni hollywoodiane e non solo che può aprire scenari professionali impensabili: lavorare con APM, infatti, è un traguardo notevole soprattutto per il livello qualitativo che la casa richiede.



Chieder a Savona di accorgersene è un azzardo, lo sappiamo: ché qui i professionisti di valore sono perennemente confusi nella sabbia di un provincialismo che più spinto non si può.

Siamo però felici di poter raccontare ai Lettori che a volte la qualità e la competenza professionale portano lontano.  

E che APM non significa solo Maersk.

https://www.apmmusic.com/credits

 

G.S.

Ti potrebbero interessare anche: