News28 novembre 2019 20:46

Il disastro compatta il Consiglio

Approvata mozione urgente su treni, pedaggi autostradali, parcheggi. Barbara Pasquali (Italia Viva) e Marco Ravera (Rete a Sinistra): per una volta abbiamo parlato con una voce sola

Il disastro compatta il Consiglio

"Oggi il Consiglio Comunale di Savona ha dato prova di responsabilità ed unità in un momento difficilissimo per il nostro territorio, per chi vive a Savona e in provincia" - commenta la consigliera d'opposizione.

"Abbiamo scritto tutti insieme -ognuno ha aggiunto vari stralci, secondo le proprie sensibilità e priorità- una mozione urgente che impegna il Sindaco e la Giunta ad intervenire per reperire fondi in urgenza per le infrastrutture, mobilità in generale. Chiediamo che i treni (e i vagoni aggiungo io) vengano implementati sulle tratte dei pendolari, chiediamo l’esenzione dai pedaggi autostradali su quelle tratte, chiediamo che vengano reperiti ulteriori spazi di parcheggio in prossimità della stazione di Mongrifone perché ora, con i nuovi flussi di pendolari, sono insufficienti.

Sicuramente la mozione può essere perfettibile, certamente non sarà completa od esaustiva, ma sono soddisfatta che per una volta si sia parlato con una voce sola, maggioranza e opposizione, per la Cittá"

Concorda Marco Ravera: "Almeno è stata approvata una mozione urgente sul maltempo degli ultimi giorni. Ci ho lavorato in prima persona per trovare una sintesi tra maggioranza e opposizione. Non è perfetta, ma almeno è stata approvata all'unanimità."

com

Ti potrebbero interessare anche: