Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Savona, con l’ausilio del personale della Questura di Savona hanno identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria un gruppo di giovani di varie nazionalità responsabili di un’aggressione nei confronti di quattro cittadini stranieri.
I Carabinieri, al termine degli accertamenti immediatamente avviati, hanno ricostruito la dinamica dell’evento verificatosi nel Piazzale Eroe dei Due Mondi, in seguito al quale due cittadini stranieri sono stati ricoverati presso l’Ospedale San Paolo di Savona.
In sostanza, la notte scorsa intorno alle 4.00 è nata un’accesa discussione fra due gruppi di giovani di diverse nazionalità che si trovavano nel Piazzale Eroe dei due Mondi. La situazione si è conclusa senza gravi conseguenze, anche grazie al tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine che hanno calmato gli animi e identificato alcune delle persone coinvolte.
Circa un’ora dopo la discussione fra i due gruppi è ripresa in modo più violento e quattro cittadini stranieri, che nel frattempo erano scesi in spiaggia, sono stati aggrediti violentemente anche con una spranga. Due delle persone aggredite sono state trasferite all’ospedale San Paolo di Savona con lesioni di diversa gravità.
I militari, grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza comunali ed alle testimonianze raccolte, sono riusciti ad identificare tutte le persone coinvolte e a deferire all’Autorità Giudiziaria i responsabili dell’aggressione, che dovranno rispondere del reato di lesioni aggravate.