News30 novembre 2019 08:02

Le sigarette del manager

Bruno Morchio presenta il suo nuovo romanzo stasera alla Ubik: introducono Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini

Le sigarette del manager

«Bacci Pagano, detective dal cuore d’oro, che si schiera sempre dalla parte dei perdenti.» Il Secolo XIX - Laura Guglielmi
«Uno dei personaggi più amati della giallistica italiana.» la Repubblica - Genova
«Una figura simbolo del noir italiano.» La Stampa

Nuovo romanzo per Bruno Morchio, l'autore di gialli più amato in Liguria.

Un ingegnere che non è ingegnere, un manager che non è manager: chi è in realtà Oreste Mari, l’uomo sulle cui tracce si muove Bacci Pagano? In una primavera piovosa, otto mesi dopo il crollo del ponte Morandi, il detective dei carruggi ripercorre avanti e indietro la valle del Polcevera e ne osserva le ferite e la bellezza. Oreste Mari è nato in una famiglia operaia, ha rinnegato le sue origini e ha finito per mettere la propria genialità al servizio della speculazione finanziaria e della criminalità. Distruttore e saccheggiatore di destini, lo definisce Bacci, che però intravvede il legame profondo che lo lega alla valle e alla sua gente, una sorta di anticorpo che potrebbe forse salvargli l’anima. 

Con questo nuovo romanzo Morchio dà voce a uno dei luoghi più tormentati della sua terra, a una generazione ferita ma orgogliosa, che non si rassegna a guardare indietro e non si abbandona alla nostalgia, convinta che della scomparsa del passato ci si può consolare, ma dalla sparizione del futuro non ci si riprende più.

Sabato 30 novembre ore 18 Libreria Ubik:

incontro con lo scrittore

Bruno MORCHIO

e presentazione del romanzo

“Le sigarette del manager.

Bacci Pagano indaga in val Polcevera”

(Garzanti)

Introducono Andrea NOVELLI e Gianpaolo ZARINI

Incontro nell'ambito del BOOK FRIDAY UBIK!!  SCONTO 15% SU TUTTI I LIBRI, DVD, BUONI REGALO, GIOCHI E CARTOLERIA su acquisti superiori ai 30 € di copertina (esclusi i cofanetti viaggi) per tre giorni: da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre.

com

Ti potrebbero interessare anche: