News14 febbraio 2020 07:22

La lingua della terra

Un toccante romanzo sull'integrazione e sulla coltivazione della terra: il linguaggio universale. L'appuntamento con l'autore Giacomo Revelli è per oggi, alle 18, alla Ubik

La lingua della terra

Bedè ha sempre amato i suoi campi, l'orto, i terrazzamenti che coltiva in quell'angolo di Liguria che gli uomini e Dio pare abbiano dimenticato. Ogni mattina si alza presto e si inventa mille scuse per portarsi dietro i figli e cercare di contagiare loro il rispetto per la natura. Ma, come quasi tutti i giovani, sembra siano più impegnati a crearsi un futuro altrove, a studiare.

Tutto cambia una mattina quando, nei suoi terreni, Bedè incontra uno straniero. Al principio non si capiscono affatto, parlano lingue così diverse... ma Bedè, invece di cacciarlo, pian piano comincia a coinvolgerlo nelle attività del podere: potano, innaffiano, diserbano, ricostruiscono i muretti, concimano. 

I loro idiomi sono lontanissimi, eppure si comprendono perfettamente perché, quasi da subito, cominciano a dialogare grazie alla potenza della "lingua della terra". 

Venerdì 14 febbraio ore 18 Libreria Ubik:

incontro con lo scrittore

Giacomo REVELLI

e presentazione del romanzo

"La lingua della terra"

(Arkadia)

Introduce Renata BARBERIS

com

Ti potrebbero interessare anche: