Crisi Complessa08 aprile 2019 11:52

Piaggio e Laerh in presidio a Genova: il Governo ci riceva

Andrea Pasa (CGIL Savona): il Governo se c'è batta un colpo, inaccettabile dover scioperare per essere convocati

Piaggio e Laerh in presidio a Genova: il Governo ci riceva

Prosegue la vertenza Piaggio Aerospace e Laer H dopo l'annuncio shock della settimana scorsa, quando il commissario di Piaggio Aero ha riportato all'Unione Industriali di Savona la richiesta di cassa integrazione per più di mille lavoratori.

Oggi un'altra giornata di presidio e sciopero, stavolta a Genova; rappresentanti dei lavoratori e Istituzioni in Prefettura.

Il segretario provinciale della CGIL Savona commenta: "Richiesto ancora una volta incontro alla Presidenza del Consiglio.

Tutti insieme Istituzioni locali, Regione, Prefettura, Sindacati e lavoratori. Il Governo se c'è batta un colpo e lo faccia immediatamente.

La Politica Nazionale è responsabile delle scelte politiche. Non è più accettabile dover scioperare per essere convocati dal Governo!"

La Regione commenta, a margine dell'incontro: "Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Genova sono al fianco dei lavoratori della Piaggio che oggi protestano per chiedere garanzie sul futuro dell'azienda e sul mantenimento degli attuali livelli occupazionali. Piaggio Aerospace non è solo una realtà importante del nostro territorio, è anche un'azienda che lavora in un settore strategico per l'Italia.

Il presidente della Regione Liguria ha già chiesto al Governo e al Premier Giuseppe Conte di indicare al più presto una data per un incontro tra istituzioni e rappresentanti dei lavoratori a Roma. La convocazione di un tavolo nazionale, chiesto anche dai lavoratori, non può più essere rimandata dopo l’annuncio dell'avvio delle procedure per la cassa integrazione a maggio."

LNS

Ti potrebbero interessare anche: