News18 novembre 2019 18:27

Allerta meteo: domani scuole chiuse a Savona

Sospese attività didattica e manifestazioni, interdette le strutture sportive. L'aggiornamento Arpal: nelle ultime ore piogge diffuse ma deboli hanno interessato praticamente tutto il territorio e proseguono anche in questi minuti, con nuclei più intensi presenti in mare per ora piuttosto al largo

Allerta meteo: domani scuole chiuse a Savona

Sospesa qualsivoglia manifestazione legata al tempo libero o allo sport, nonché l'interdizione delle strutture sportive pubbliche e private, quali piscine, palestre e campi sportivi localizzati nel territorio comunale, dalle ore 21:00 del 18/11/2019 alle ore 14:59 del 19/11/2019.

Di seguito, l'aggiornamento Arpal delle 18: 

E’ scattata alle 18 l’allerta gialla per piogge diffuse, temporali su tutte le zone della regione che, per la zona D è anche allerta per neve. Alle 21 le zone B e D passeranno in arancione ( e la zona D lo farà anche per neve).

Nelle ultime ore piogge diffuse ma deboli hanno interessato praticamente tutto il territorio e proseguono anche in questi minuti , con nuclei più intensi presenti in mare per ora piuttosto al largo. Cumulata oraria massima del pomeriggio, 5.6 millimetri a Croce Orero (Genova) mentre, nelle ultime sei ore, sopra i 10 millimetri complessivi troviamo Reppia (Né, Genova) con 12.2, Marinella di Sarzana e Riccò del Golfo (La Spezia) con 11 millimetri, Genova Quezzi e Davagna (Genova) con 10.4. Da segnalare la comparsa della neve in quota in Val d’Aveto ma anche nel savonese con il nivometro di Monte Settepani (1375 metri nel comune di Osiglia) che ha segnato 7 centimetri di accumulo in due ore.

I venti sono generalmente, localmente moderati settentrionali mentre il mare è molto mosso con moto ondoso in aumento.
Le temperature massime di giornata sono quelle di Levanto (La Spezia) con 15.2, Camogli (Genova) con 13.4, Sanremo (Imperia) con 12.4, Alassio (Savona) con 12.0. Nelle città capoluogo di provincia queste le massime: Genova Centro Funzionale 11.4, Savona Istituto Nautico 10.0, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 12.2, La Spezia 12.0. Da segnalare come, nel pomeriggio, si siano registrati valori minimi di alcune stazioni: Genova Centro Funzionale alle 16.30 ha toccato 8.3, mentre, in quota, Monte Settepani sotto nevicata ha raggiunto -2.7 e anche Monte Pennello (alle spalle del Ponente genovese) ha segnato 0.1.

 

LNS

Ti potrebbero interessare anche: