News05 dicembre 2019 07:16

Anne Frank - vite parallele

Stasera alle 21.00 ARCI provinciale Savona e Nuovofilmstudio in collaborazione con ANED (Associazione Nazionale ex deportati nei campi nazisti), presentano il docufilm “#Anne Frank - vite parallele” di Sabina Fedeli e Anna Migotto

Anne Frank - vite parallele


Il film racconta le vite di cinque ragazze che avevano la stessa età di Anne Frank, ma che a differenza di Anne, hanno potuto scrivere il diario delle loro vite sino ai giorni nostri. Sono Arianna Szorenyi (1933), Sarah Lichtsztejn Montard (1928), Helga Weiss (1929) e le sorelle Andra e Tatiana Bucci (1937 e 1939). Dedichiamo questa serata a un’altra “vita parallela” quella di Liliana Segre che 70 anni dopo la Shoah è minacciata, al punto da necessitare di una scorta.

Questo appuntamento sarà anche l’occasione per raccogliere le firme della sottoscrizione lanciata dal Comitato Antifascista provinciale (ACLI – ANED – ANPI – ARCI – ASSOPERTINI - CGIL – CISL – UIL, EMERGENCY – FIVL – ISREC – LIBERA – UDI), indirizzate al Sindaco, affinché Savona – città medaglia d’oro al valor militare per la Resistenza – le conferisca la cittadinanza onoraria.

Presentano la serata Franco Zunino, presidente provinciale ARCI e Marisa Siccardi per Nuovofilmstudio. Interverranno le autrici via skype e la presidente provinciale dell’ANED, Maria Bolla.

“#Anne Frank - vite parallele”
di Sabina Fedeli, Anna Migotto
con Helen Mirren
Italia 2019, 92'
ingresso aperto a tutti 6€

com

Ti potrebbero interessare anche: