News27 giugno 2020 12:35

Il Sindacato Appartenenti Polizia incontrerà il Prefetto di Genova

Al centro dell'incontro, le criticità che ogni giorno incontra la Polizia di Stato ligure e le possibili soluzioni: "L’aumento costante e preoccupante della criminalità organizzata che alimenta spaccio usura ed estorsioni sul territorio non può essere contrastato solo con i pattuglioni voluti da chi governa politicamente il territorio: da sempre chiediamo più risorse per l’attività investigativa"

Il Sindacato Appartenenti Polizia incontrerà il Prefetto di Genova

Così Roberto Traverso, Dirigente Nazionale SIAP: "Il 30 giugno il SIAP incontrerà il Prefetto di Genova Carmen Perrotta.

Da tempo avevamo richiesto un incontro al rappresentante del Governo del capoluogo della Liguria.

Al centro dei temi dell’incontro, che si terrà in una fase calante ma ancora esistente della pandemia Covid19, le criticità della Polizia di Stato genovese e ligure che attende il concretizzarsi del rinnovo contrattuale alla luce degli investimenti annunciati dal Governo.

Una Categoria che dall’inizio della pandemia ha lavorato senza sosta per tutelare la sicurezza dei cittadini facendo applicare le direttive governative. Una categoria che le istituzioni locali non hanno mai ritenuto opportuno elogiare in questa fase così delicata

L’aumento costante e preoccupante della criminalità organizzata che alimenta spaccio usura ed estorsioni sul territorio non può essere contrastato solo con i pattuglioni voluti da chi governa politicamente il territorio: da sempre chiediamo più risorse per l’attività investigativa.

Purtroppo il Covid19 aveva interrotto temporaneamente gli incontri del SIAP nei Municipi genovesi sull’argomento sicurezza, intanto porteremo al Prefetto le testimonianze raccolte a Sampierdarena, da parte di cittadini che chiedono più sicurezza percepita e meno degrado sociale.

Su questo argomento il Siap da sempre sostiene che le risorse delle forze dell’ordine (che devono essere rafforzate) debbano essere impiegate per prevenire e reprimere i reati mentre riteniamo che la vivibilità del tessuto urbano competa alle istituzioni locali."

com

Ti potrebbero interessare anche: