Mezza politica09 luglio 2020 09:30

Disastro autostrade, 25 anni di chissenefrega

“L’ultimatum del governo: controllo pubblico di Autostrade o la concessione salta” titola Repubblica stamattina. Bisognerebbe forse ricordare all’esecutivo, a questo e a tutti quelli che l’han preceduto, che il controllo pubblico delle autostrade avrebbe dovuto esserci sempre stato

Disastro autostrade, 25 anni di chissenefrega

Che in Francia non è che nazionalizzino tutto, ma il governo svolge la sua funzione che è quella appunto di governare, anche gli affidamenti. 

E controlla.

Dopo la relazione dell’ANAC sul ponte Morandi che abbiamo pubblicato ieri è inevitabile chiedersi se qualcuno abbia mai davvero controllato, e la risposta è sotto gli occhi di tutti.

Dove stavano quelli del Ministero dei Trasporti in tutti quegli anni?

Si controllava o ci si contentava di riporre qualche carta bollata nei faldoni?

Quanto al nuovo ponte che verrà affidato ad Aspi, la maggiore intelligenza sembrano come al solito dimostrarla i parenti delle vittime che dichiarano che l’affidamento del ponte ad Aspi se lo aspettavano come inevitabile, ma che l’importante è ciò che verrà deciso sulle revoche.

Leggi anche https://www.lanuovasavona.it/2020/07/08/leggi-notizia/argomenti/news-1/articolo/ponte-morandi-quello-che-non-volevano-si-sapesse.html

LNS

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

martedì 04 marzo
martedì 21 gennaio
mercoledì 08 gennaio
lunedì 23 dicembre
domenica 22 dicembre
giovedì 12 dicembre
martedì 03 dicembre
giovedì 28 novembre
mercoledì 06 novembre
lunedì 16 settembre