News29 luglio 2020 11:52

Restituite le aree gioco ai bambini di Savona

Trecentocinquanta firme sono già state raccolte in soli due giorni per la petizione lanciata su Change e rivolta a Ilaria Caprioglio e alla sua giunta, perché provveda alla manutenzione totale delle aree gioco per bambini presenti sul territorio comunale

Restituite le aree gioco ai bambini di Savona

"Chiediamo - dichiarano i promotori - un immediato gesto di civiltà da parte dell'amministrazione. Attiviamo questa raccolta firme per chiedere al Comune di Savona un semplice e limpido atto di civiltà: la manutenzione totale di tutti i giochi e le aree destinate ai bambini.

Abbiamo vissuto mesi pesantissimi a causa della pandemia, durante la quale tutti i bambini e le bambine di questa città sono stati costretti nelle mura domestiche. Riteniamo doveroso, nel rispetto dei diritti dell’infanzia, dei bambini, delle bambine e di tutte le famiglie savonesi, una manutenzione immediata delle suddette aree gioco.

Chiediamo a tutte le persone che si riconoscono in questa richiesta di sottoscrivere, firmare e diffondere il nostro appello.

Affinché i bambini di Savona possano godere e fruire degli spazi pubblici a loro dedicati. Chiediamo il rispetto della più basilare norma di civiltà: Il rispetto per i bambini e per l’infanzia."

Dott. Gabriele Lugaro (Pedagogista)

Dott.ssa Enrica Spotorno (Psicologa Infantile)

qui il link per firmare https://www.change.org/p/il-sindaco-e-la-giunta-del-comune-di-savona-restituite-le-aree-gioco-ai-bambini-di-savona

com

Ti potrebbero interessare anche: