News18 agosto 2020 12:13

Daniela Pongiglione: ecco perché sosteniamo Sansa

Intorno alla candidatura di Ferruccio Sansa si sta aggregando, anche a Savona, una comunità che spera finalmente nel cambiamento. In una serie di brevissimi video, le testimonianze di chi si è sempre battuto per il futuro e per la vivibilità della città

Daniela Pongiglione: ecco perché sosteniamo Sansa

La designazione di Ferruccio Sansa a candidato presidente nelle prossime elezioni regionali è vista da molti Savonesi come una speranza di rinnovamento.

Intorno a questa esperienza politica inedita, senza grandi finanziatori né grandi poteri alle spalle, si riuniscono persone diverse che condividono un obiettivo che va oltre il “mandare a casa Toti” ed è quello di una Liguria più attenta alle esigenze dei cittadini - a partire da una efficiente sanità pubblica -, ai problemi causati dall’inquinamento, alla tutela delle nostre coste e dell’entroterra.  

Alcuni di loro hanno voluto affidare la propria testimonianza a un video di Mimmo Lombezzi.

Iniziamo con Daniela Pongiglione, eletta in Consiglio comunale per due mandati con la lista civica “Noi per Savona”.

Dall’industria al cemento il passo è stato breve per la nostra città: ma la speculazione edilizia non ha risolto la crisi, l’ha anzi acuita. 

Per questo Pongiglione spiega, simbolicamente sotto i portici quadrati del Crescent, quel che in Liguria non dovrà più ripetersi. 

Ecco il video: 

 

LNS

Ti potrebbero interessare anche: