News11 settembre 2020 20:37

Il fascismo e la sua evoluzione

L'incontro con Massimo Bisca, presidente dell'ANPI genovese, sarà lunedì 14 settembre, alle ore 18.30 presso il Circolo Autorità Portuale di Genova

Il fascismo e la sua evoluzione

La Federazione di Genova del Partito Comunista Italiano e della Federazione Giovanile Comunista Italiana hanno organizzato per lunedì 14 settembre, alle ore 18:30, presso il Circolo Autorità Portuale in Via Albertazzi 3R, una conferenza: “Il fascismo e la sua evoluzione.”

A condurre i partecipanti in questo argomento, tanto delicato quanto attuale, sarà il presidente provinciale dell’Anpi, Massimo Bisca.

Parlare di fascismo a più di settant’anni da fine della Seconda Guerra Mondiale può sembrare a molti una perdita di tempo, una chiacchierata su un fenomeno morto e sepolto. Certamente ci piacerebbe poterlo credere, ma la  storia degli ultimi decenni ci indica altrimenti: il fascismo sopravvive e permane pericolosamente in tutti gli strati della società, minacciando continuamente la tenuta democratica del Paese. La nostra coscienza antifascista ci impone di non abbassare la guardia.

Per quanto l’iniziativa preveda un libero accesso a tutti i cittadini, la situazione eccezionale di crisi sanitaria impone alcune limitazioni, che dovranno essere severamente rispettate.

Invitiamo gli interessati a contattarci all’indirizzo pci.genova@gmail.com o al numero di telefono 3519139062 per eventuali necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti.

PARTITO COMUNISTA ITALIANO

Federazione di Genova

FEDERAZIONE GIOVANILE COMUNISTA ITALIANA

Federazione di Genova

com

Ti potrebbero interessare anche: