News21 gennaio 2021 09:17

Una nuova mano per Leonardo

Una protesi robotica potrebbe restituire la serenità a Leonardo, il quindicenne di Moneglia che perse una mano a Capodanno a causa di un petardo inesploso: già molte persone hanno risposto all'appello di suo padre sulla piattaforma GoFundMe

Una nuova mano per Leonardo

"Leonardo è mio figlio, ha 15 anni, è un ragazzo pieno di voglia di vivere, appassionato di animali, terra, agricoltura ... Sperimenta, prova, inventa. 

A capodanno 2020 è stato, purtroppo, protagonista dei titoli dei giornali del primo giorno dell'anno. Con il suo amico, è andato nella piazza del paese per festeggiare la mezzanotte. Nel rientrare a casa, ha notato in terra una specie di rotolo di carta igienica avvolto in carta di giornale e nella curiosità dei suoi 14 anni, lo ha raccolto e gli è esploso in mano. 

Gli ha causato ferite al volto, alle gambe, schegge negli occhi, la perforazione di un timpano e l'amputazione totale della mano.

Per tornare ad una vita "quasi" normale, Leonardo, ha bisogno di una protesi robotica e purtroppo i costi sono troppo gravosi da sostenere per noi. Chiediamo di sostenerci per restituire il sorriso e la voglia di fare a Leonardo, chiediamo una MANO.
Grazie"

Questo appello, firmato dal papà di Leonardo, si trova sulla piattaforma GoFundMe e la solidarietà non si è fatta attendere: 436 persone in questi giorni hanno donato somme, piccole o grandi, per permettere al ragazzo di riavere una mano grazie a una protesi robotica del costo di circa 49mila euro.

Ad oggi sono stati raccolti 16.516 euro.

Qui il link per donare: https://www.gofundme.com/f/diamo-una-nuova-mano-a-leonardo?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=m_pd %20share-sheet&fbclid=IwAR0xIpJJ-Gi7axP7GRb3If0gpLaTTSZf26MEOzs-py4RivBKrVeCqZQPhsg 

LNS

Ti potrebbero interessare anche: