Cultura08 febbraio 2021 12:28

BiblioIncipit

Appuntamento per gli amanti dei libri martedì 9 febbraio alle 16 a Genova, in via Garibaldi: la Strada Nuova sarà trasformata in una biblioteca a cielo aperto, con libri nuovi e usati

BiblioIncipit

Martedì 9 febbraio via Garibaldi si riempirà di letteratura.

L’Associazione Incipit aspetta tutti gli amanti di libri dalle ore 16.00: la storica Strada Nuova sarà infatti trasformata in una biblioteca a cielo aperto, con libri nuovi e usati. Il team di Incipit regalerà ad ogni passante un volume, con la dedica autografa di uno degli autori che hanno aderito al progetto (elenco in fotografia).

Un omaggio reso possibile grazie al supporto di autorilibrerie case editrici.

Partner dell’evento è la libreria Borgobook, che ha scelto di regalare un nuovo inizio ai libri di alcune biblioteche private ormai disperse.

Proprio per questo, Biblioincipit è stato ispirato dall’incipit de “L’ombra del vento” di Ruiz Zafon. Ogni evento della manifestazione “12 Incipit 21” nasce infatti da un incipit più o meno famoso.

Nell’ambito dell’evento sarà garantito il rispetto della norme anticontagio: oltre al distanziamento sociale, si metterà in atto l’igienizzazione di ogni sacchetto prima della consegna.

L'Associazione Incipit organizza ogni anno il Festival letterario Incipit. Già dalla prima edizione del 2018, il suo scopo è stato quello di offrire nuovi stimoli e dare vita a un “nuovo inizio” per Genova, colpita dal tragico crollo del ponte Morandi. Con la seconda edizione il Festival ha portato avanti l’obiettivo di far scoprire la città e stimolare uno sguardo più consapevole su un mondo in continua evoluzione. L’ultima edizione si è concentrata sulla tematica del progresso, coinvolgendo oltre 70 ospiti nonostante l’emergenza sanitaria.

Con l’inizio del 2021, Incipit ha voluto rinnovarsi ideando "12 Incipit 21", un ciclo di eventi a cadenza mensile per infittire il dialogo con il pubblico del Festival.

Per maggiori informazioni sugli eventi in programma (in aggiornamento): https://www.incipitfestival.it/

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

lunedì 01 marzo
foto dal sito ISREC Savona
(h. 08:26)
sabato 27 febbraio
giovedì 25 febbraio
domenica 21 febbraio
Lucifero Alchemico
(h. 15:57)
sabato 20 febbraio
domenica 14 febbraio
Antonia Pozzi a Camogli
(h. 07:26)
giovedì 11 febbraio
sabato 06 febbraio