News25 febbraio 2021 14:23

Spazio per tutti: venerdì il prossimo appuntamento

Il nuovo incontro online organizzato dal Gruppo Astrofili Savonesi verterà sui "Buchi neri supermassicci"

Spazio per tutti: venerdì il prossimo appuntamento

Il nuovo appuntamento con "Spazio per tutti" è per venerdì prossimo, 26 febbraio, alle 21. Interverrà Ivan Delvecchio, Ricercatore INAF presso l'Osservatorio Astronomico di Brera.

Argomento della serata saranno i "Buchi neri supermassicci", oggetti tra i più energetici e misteriosi del nostro universo, che sembrano giocare un ruolo chiave nel garantire la stabilità delle galassie.

Cosa sono? Come si sono formati? Come influenzano le galassie in cui vivono? Sono alcune delle domande, in parte ancora senza risposta, a cui l'astrofisica moderna tenta di rispondere. Dopo una prima parte dedicata a una sintesi delle loro proprietà strabilianti, si analizzeranno le ultime ricerche che cercano di comprendere come questi "mostri cosmici" abbiano raggiunto la loro forma attuale.

L'incontro sarà in diretta sulla piattaforma Zoom, con possibilità di interagire e di porre domande al relatore scrivendo sulla chat dedicata. Per partecipare sarà sufficiente seguire link qui indicato e attendere di essere ammessi alla diretta:

Join Zoom Meeting

https://us02web.zoom.us/j/8725<wbr></wbr>9139265?pwd=d1V1Z09DL1lFa3h3Zm<wbr></wbr>FhbmNaMjdNdz09
Meeting ID: 872 5913 9265
Passcode: i1ztx7

L'incontro sarà anche trasmesso sul canale YouTube del Gruppo Astrofili Savonesi:
https://www.youtube.com/user/a<wbr></wbr>strofilisavonesi

com

Ti potrebbero interessare anche: