"Non eravamo pochi l’altra sera, nei giardini di piazza Verdi, per il lancio della campagna elettorale del centro sinistra a sostegno di Marco Russo.
Emerge concreta la voglia di riprendersi Savona dopo cinque anni di gestione fallimentare di un centrodestra diviso, litigioso, senza idee, che ha trovato oggi una unità di facciata scaricando tutte le responsabilità sulla sindaca, peraltro scelta ed “inventata” da loro e dall’inquilino di piazza De Ferrari a Genova.
La coalizione si basa su un patto condiviso volto non soltanto al rilancio della città, ma ad un totale ridisegno del suo futuro.
Si tratta senza dubbio di un impegno importante, che potrà essere realizzato soltanto se al progetto seguirà un concreto programma che i partiti e le associazioni scese in campo a sostegno di Russo sapranno ed avranno la volontà di realizzare.
Ci sono tutte le premesse per portare in piazza Sisto un governo della città capace, democratico, in grado di trasformare il volto della nostra città.
Impegnamoci per il bene nostro, dei nostri figli, di Savona."
Savona Futura
Abbiamo voluto chiamarci così, Savona Futura: un gruppo di cittadini che amano la loro città e che sono stanchi di vederla sporca, sempre più anziana, con i pochi giovani costretti a fuggire per sperare in un futuro, ripiegata su se stessa.
Per questo abbiamo voluto aderire al Patto per Savona che vede in Marco Russo il candidato ideale per sperare di realizzare questo sogno.
Una città moderna, accogliente, pulita, attrattiva per nuove attività, che punta sulla cultura, sul turismo, sull’ambiente, sul suo porto per risollevarsi dal torpore di questi anni.