Contromano07 agosto 2021 12:04

“Facciamo pulizia”, disse la Lega!

Schirru dunque curerà Savona, e la Lega farà pulizia. Nell’attesa di conoscere le decisioni degli elettori, forse gioverà ricordare le appartenenze politiche dei componenti della Giunta che guida Savona dal 2016

la Darsena "turistica" in una foto scattata ieri

la Darsena "turistica" in una foto scattata ieri

Urbanistica, Decentramento e quartieri, Infrastrutture, Edifici storico/culturali, Viabilità sono affidati a Massimo Arecco, vicesindaco fino a ieri, eletto nel 2016 con la Lega di Salvini dalla quale è uscito sbattendo la porta e ora vicino a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

Sviluppo Economico e Attività Produttive, Politiche attive del Lavoro (?), Demanio,  Progetti per l’Innovazione (?),  Azioni per la Smart City (!) e per l'Agenda Digitale, Personale a Maria Zunato (Lega).

Politiche della Sicurezza, Polizia Urbana, Edifici Scolastici a Roberto Levrero (Lega).

Sport, Impianti sportivi, Manifestazioni e Spettacolo, Protezione Civile a Maurizio Scaramuzza, eletto nella lista civica a sostegno di Caprioglio e passato alla Lega.

Lavori Pubblici e Manutenzioni, Verde pubblico (?), Servizi Demografici e Cimiteriali, Prevenzione e Gestione dissesto idrogeologico, Interventi su rii e fiumi, Promozione aree demaniali a Piero Santi, i cui manifesti campeggiano in città sotto il simbolo Toti per Savona.

Sociale, Sanità, Politiche Scolastiche ed Educative, Politiche Abitative, Integrazione e Convivenza (con ruspe?), Rapporti con il Volontariato a Ileana Romagnoli (Forza Italia).

Infine il plenipotenziario Silvano Montaldo con deleghe ad Ambiente e Ciclo dei rifiuti, Bilancio, Società Partecipate, Economato, Tributi, Trasporto Pubblico e una lunga carriera in Forza Italia.

Senza tessere di partito il sindaco Ilaria Caprioglio, che infatti funge da capro espiatorio, e gli assessori nominati in corsa Rodino e Sotgiu che difficilmente finiranno negli annali.

Questi sono i politici che hanno “governato” Savona negli ultimi cinque anni.

I risultati si vedono.

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

domenica 25 febbraio
domenica 28 gennaio
venerdì 29 dicembre