News29 dicembre 2023 18:03

Ma quanta gente a Genova

Intervistare a Genova per una decisione che impatta su Savona. Alla fine è tutto qui il sondaggio - non sondaggio commissionato da Toti a Ipsos sull’opportunità di piazzare la Golar Tundra a un paio di chilometri dagli stabilimenti balneari savonesi, con buona pace dei delfini totiani sempre vicini ai balneari sulla Bolkestein, un po’ meno sulla questione rigassificatore. D’altra parte son delfini che non abitano nel Santuario dei Cetacei

Ma quanta gente a Genova


“L’indagine – fanno sapere dalla Regione alla testata IVG – è stata realizzata con interviste telefoniche su un campione di 800 maggiorenni residenti in Liguria" (abitanti, un milione e mezzo) "segmentati per sesso, età, provincia di residenza, in base alla struttura socio-demografica regionale. Dunque gli intervistati sono percentualmente divisi sulle singole provincie a seconda del numero di abitanti” (a seconda del numero di abitanti, nota bene) “per fasce di età a seconda della rilevanza percentuale della stessa sulla base demografica, sul sesso sulla base delle percentuali donna uomo sul totale della popolazione. Identico criterio riguarda il titolo di studio, occupati disoccupati e ogni altro parametro distintivo. La ricerca è stata realizzata da Ipsos nella prima quindicina di giorni di dicembre 2023″.

Questo è quanto. E meno male che non hanno intervistato direttamente gli abitanti di Piombino per sapere cosa ne pensano dello spostamento del rigassificatore a Savona.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: