Lettere alla Nuova19 ottobre 2021 18:23

Felini felici ringrazia di nuovo gli amici di Graziano Genta

Una seconda donazione in favore dell'associazione di volontariato

Felini felici ringrazia di nuovo gli amici di Graziano Genta

Davvero non ci aspettavamo questa seconda donazione in favore della nostra Associazione Felini Felici Organizzazione di Volontariato: è come se, da lassù, Graziano Genta continuasse ad avere un occhio di riguardo verso le nostre attività, in difesa delle bestiole meno fortunate, incidentate, spesso sbattute fuori casa in quattro e quattr'otto, senza pensarci due volte, magari a seguito della morte improvvisa dell'anziano proprietario che le accudiva con amore. 

Il presidente Emilio Gravano si unisce a me nell'esprimervi il più sentito ringraziamento per questa vostra colletta in memoria di Graziano, prematuramente scomparso: una generosa donazione che è come una carezza per i musetti che affollano l'Oasi Felina Protetta “Andrea Delfino”. 

Ma, grazie a tutti coloro che hanno sensibilità verso questi temi, come voi, ci teniamo a farvi sapere che non ci occupiamo solo dei gatti che all'Oasi hanno trovato una cuccia e il calore di tanti amici, ma cerchiamo di andare incontro anche alle esigenze dei tanti gattari e delle tante gattare che sul territorio di Savona e limitrofo operano con fatica, ma con quotidiana dedizione, cercando di fornire loro aiuto in cibo. E, nei limiti delle nostre possibilità, cerchiamo anche di aiutare quelle famiglie che - diciamo così - “non se la passano bene”, ma cionostante non vogliono rinunciare a sfamare quel quattrozampe che vive con loro, magari da tanto tempo. 

Ci sono mille cose di cui occuparci, tutti i giorni, per cercare di lenire un po' le difficoltà dei tanti che amano gli animali. Graziano questi argomenti li conosceva bene: ne parlavamo spesso tra noi, perché era anche lui un gattaro, sensibile e generoso. 

Così come generosi siete stati voi. 

E sentiamo quasi un'eco, ora... come se un “grazie” vi giungesse anche da Graziano.

Ti potrebbero interessare anche: